Le cabine doccia, i box e i piatti doccia per arredare il tuo bagno.
La scelta del box doccia è tra le più importanti tra i componenti d’arredo di un bagno. In primo luogo la scelta dipende dallo spazio a disposizione: potrai scegliere una cabina doccia ad angolo, rettangolare o cabina doccia a due posti.
Altra scelta importante è il materiale. Il materiale più utilizzato è il vetro o cristallo temperato; si tratta di materiali di assoluta sicurezza e resistenza, perché capaci di rompersi in piccoli frammenti privi di punte per niente pericolosi.
Inoltre, sono materiali antigoccia e quindi evitano il problema del calcare che si forma sulle superfici, facilitandone la pulizia quotidiana.
Il terzo passaggio è la scelta dell’apertura delle porte: a soffietto, battenti o scorrevoli. La maggior parte vengono montate su un telaio di acciaio, che consente di essere resistente all’acqua e non si corrode nel tempo.
Il piacere di una doccia calda può essere accompagnato anche da sistemi funzionali integrati in cabina, come il bagno turco, idromassaggio e cromoterapia, per replicare una mini SPA in casa.